Quantcast
L'ordinanza

Scatta l’allerta arancione, scuole chiuse a Imperia, Sanremo e Taggia

A quanto sembra invece, un’ordinanza simile è stata emanata anche A Dolceacqua e Camporosso. Questa però sarà in vigore a partire dalle 14.

scuola chiusa generica

Iniziano ad essere emanate le prime ordinanze di chiusura scuole ed edifici pubblici nella provincia, per la giornata di domani lunedì 8 gennaio. In vista dell’allerta meteo arancione, per piogge e temporali, che partirà da domani alle 15 per terminare alle 23.59, tre sindaci hanno preso la decisione.

Si tratta di Carlo Capaci (Imperia), Alberto Biancheri (Sanremo) e Mario Conio (Taggia).
Nel comprensorio della val Nervia, dunque a Dolceacqua, Camporosso ed in tutti i piccoli Comuni che ne fanno parte, le scuole saranno regolarmente aperte fino alle ore 14.
Anche le scuole del comprensorio di Bordighera resteranno aperte fino alle 14, dopodiché gli alunni che solitamente si fermano per il pomeriggio dovranno tornare a casa.

Ventimiglia: gli studenti delle scuole medie e superiori si recheranno a scuola normalmente ed usciranno alle 13 come d’abitudine mentre gli scolari delle scuole primarie e dell’infanzia dovranno uscire alle ore 12,30 per permettere agli scuolabus di riaccompagnare a casa tutti i bimbi prima dell’inizio dell’allerta meteo.

San Bartolomeo. “Insieme agli altri Sindaci dei Comuni del Golfo dianese, decideremo solo domattina se – in funzione degli aggiornamenti dei bollettini meteo e delle disposizioni della Protezione Civile – sarà il caso o meno di far chiudere le scuole anticipatamente. Quindi le scuole di San Bartolomeo al Mare domattina saranno aperte”, lo afferma in una nota il sindaco Valerio Urso.

Cipressa. In accordo con il dirigente scolastico, il sindaco Filippo Guasco ha disposto la chiusura, alle ore 12.30, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Cipressa. Il provvedimento riguarda gli studenti, il personale docente ed il personale non docente.
Pertanto il servizio mensa, non sarà effettuato. Per gli alunni della sola scuola primaria, sarà garantito il servizio di scuolabus alle 12.30. Il servizio non sarà effettuato per i bambini della scuola dell’infanzia che dovranno essere ripresi dai genitori entro le 12.30 nel plesso di via Caboto.
“Abbiamo ponderato con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo il provvedimento anche in considerazione del fatto che l’allerta meteo scatterà dalle 15”, ha spiegato Guasco.

Più informazioni
leggi anche
biancheri
Il giallo
Sanremo, sindaco Biancheri smaschera fake news su allerta meteo: “Scuole restano chiuse”
riviera24 - Dalle 15 di domani è allerta arancione in provincia per piogge e temporali
Meteo
Imperia, alle 15 scatta l’allerta arancione: massima attenzione a corsi d’acqua e strade
commenta