Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al cimitero di Oneglia celebrata la giornata della Campagna di Russia

Deposta una corona di alloro dinnanzi alla “Tomba Simbolica” dedicata ai caduti e dispersi

Più informazioni su

Imperia. I reduci, i caduti e i dispersi della campagna di Russia della “Divisione Cuneense”, sono stati ricordati, presso il cimitero di Oneglia dall’associazione Nazionale Alpini sezione di Imperia e dalle autorità civili e militari. Si è trattato di un appuntamento speciale, il 75° anniversario della Campagna di Russia.

Gli alpini hanno deposto una corona di alloro dinnanzi alla “Tomba Simbolica” dedicata ai caduti e dispersi.

Successivamente ha preso parola il presidente della sezione imperiese Daprelà seguito dallo scrittore Paolo Alassio, autore del libro “Dalle Alpi Marittime alla Steppa Russa”. Alla parrocchia della Sacra Famiglia è stata poi celebrata una messa in ricordo dei caduti alla presenza del Coro Alpino “Monte Saccarello” .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.