Navetta gratuita

A Ventimiglia prosegue il “Simuve Tour”

Una bella occasione per visitare le bellezze del territorio della città di confine

ventimiglia panorama

Ventimiglia. Prosegue il “Simuve Tour”, la navetta gratuita che offre al turista interessato così come al residente curioso, la possibilità di visitare il territorio di Ventimiglia.

La prenotazione è obbligatoria al seguente numero di telefono: 0184 229507 – dalle 9:30 alle 16. Le partenze previste sono due, una al mattino alle 9:30 e l’altra al pomeriggio alle 15 sempre da Ventimiglia ( fermata bus accanto al negozio “Calzedonia “).

Itinerario con partenza il mattino:
– alle 9:30 partenza per il centro storico di Ventimiglia.
– alle 9:40 arrivo a Ventimiglia Alta. Percorso consigliato: visita della Cattedrale dell’Assunta, si prosegue per via Garibaldi e si giunge a porta Nizza. Uscendo dal Centro storico si arriva in poco al Museo Archeologico Girolamo Rossi presso il Forte dell’Annunziata.
– alle 11:15 – partenza dal forte dell’Annunziata con la navetta per giungere in 10 minuti al Museo preistorico dei Balzi Rossi. Visita delle due aree museali oltre che degli anfratti. Ambiente naturale di pregio.
– alle 12:30 – partenza per i prestigiosi Giardini Botanici Hanbury, parco di acclimatazione di piante esotiche provenienti da ogni parte del mondo.
– alle 12:40 – ingresso al parco e visita dello stesso – si segnala la presenza di punto di ristoro “Bar Hanbury” sul livello del mare del parco che consente una sosta in luogo gradevole prima di riprendere il cammino verso l’uscita del giardino.
– alle 17:10 la navetta ritorna a prendere i partecipanti per il rientro a Ventimiglia.
Itinerario con partenza il pomeriggio ( NB: i tempi di visita si restringono per poter toccare più siti di interesse in meno tempo a disponibile )
– alle 15 partenza per il centro storico di Ventimiglia.
– alle 15:10 arrivo a Ventimiglia Alta. Percorso consigliato: breve visita della Cattedrale dell’Assunta, si prosegue per via Garibaldi e si giunge a porta Nizza. Uscendo dal Centro storico si arriva in poco al Museo Archeologico Girolamo Rossi presso il Forte dell’Annunziata.
– alle 16 – partenza dal forte dell’Annunziata con la navetta per giungere in 10 minuti al Museo preistorico dei Balzi Rossi. Visita delle due aree museali oltre che degli anfratti. Ambiente naturale di pregio.
– alle 17 la navetta ritorna a prendere i partecipanti per il rientro a Ventimiglia.

Più informazioni
commenta