L'evento

A Vallebona Maristella Lippolis presenta “Raccontami tu”

Verrà organizzato un aperitivo con la scrittrice

Vallebona generica

Vallebona. Il 4 gennaio, alle 18.30, nella sala consiliare presso il Comune, verrà organizzato un aperitivo con la scrittrice Maristella Lippolis, che presenterà il suo nuovo romanzo “Raccontami tu”.

La scrittrice, nata a Ventimiglia, vive a Pescara. Dopo aver pubblicato alcuni racconti sulla rivista “Tuttestorie”, ha esordito nel 1999 con la raccolta “La storia di un’altra vincitrice” del Premio Chiara. Il suo primo romanzo è stato “Il tempo dell’isola” del 2004 al quale ha fatto seguito “Adele né bella né brutta”, finalista al Premio Stresa 2008, “Una furtiva lacrima” del 2013.

Presidente del centro di cultura delle donne “Margaret Fuller”, lavora presso la sede della provincia di Pescara. Segue aule di scrittura creativa e da sempre guarda il mondo femminile con attenzione e cura, descrivendolo nei suoi romanzi con profondità ed emozione.

Il Comune di Vallebona, che da diversi anni investe in percorsi di consapevolezza e sviluppo del valore femminile, coglie quest’occasione di incontro come ulteriore opportunità di confronto sulla storia dell’universo femminile della vita.

commenta