Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cascione a Imperia pronta per le feste, Caratto: “Pronti alla corsa dei regali”

Dopo il ponte dell'Immacolata ci si preparerà al concerto di San Silvestro con Baccini

Imperia. Sarà un Natale particolare per via Cascione, cuore del centro di Porto Maurizio. Via dello shopping pedonalizzata e commercianti che auspicano di fare buoni affari.

In realtà “il test” o assaggio della corsa ai regali, è arrivato già da oggi con il mercato che ha occupato una parte, ovvero quella iniziale, di via Cascione, quindi via XX Settembre e piazza Duomo. Ma sono previste iniziative importanti per questo lungo ponte dell’Immacolata che si concluderà domenica con il corteo delle vecchie Fiat 500.

“Le luminarie sono pronte – dice sorridendo Riccardo Caratto, storico presidente del Civ e organizzatore della Notte Bianca d’estate – Via Cascione è pronta ad accogliere residenti e turisti per lo shopping natalizio ed è per questo motivo che abbiamo pensare di organizzare anche degli eventi che possano avvicinare la gente a conoscere da vicino questa ex strada addobbata per bene per le feste”.

Tra l’altro, per la prima volta, sarà proprio via Cascione ad ospitare lo spettacolo di San Silvestro con artisti di strada e l’atteso concerto di Francesco Baccini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.