Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, torna il veglione di San Silvestro al Santuario della Madonna delle Virtù foto

"Un'esigenza di salutare l’anno vecchio e quello nuovo in un modo diverso"

Ventimiglia. Torna il veglione di San Silvestro al Santuario della Madonna delle Virtù. Questa iniziativa era nata negli anni 90 ed era stata abbandonata dopo qualche anno. E’ stata poi ripresa lo scorso anno con lo scopo di dar seguito ad un desiderio di Enrica responsabile del centro Caritas Intemelia, manifestato qualche mese prima della sua scomparsa.

“E’ stata raccolta da diverse persone e vissuta come un’esigenza di salutare l’anno vecchio e quello nuovo in un modo diverso, vivendo insieme la bellezza del ringraziamento al Padre attraverso la preghiera e dello stare insieme in amicizia e gioia godendo dello spettacolo impareggiabile sulla città di Ventimiglia, dei buoni dolci e dei brindisi che non sono mancati – affermano gli organizzatori – Lo scorso anno la partecipazione è stata di circa 50 persone. Per coloro che desiderano partecipare chiediamo di inviare un sms al cellulare 3664438040. Se ci sono persone che non possono salire a piedi possono farlo con la propria auto o comunicandolo in modo da poter provvedere al suo trasporto. In caso di maltempo la serata si svolgerà presso la Chiesa e le Opere parrocchiali di Roverino messe a disposizione da don Rito”.

Domenica 31 dicembre la partenza sarà alle 20.45 dal cimitero di via Tenda. A piedi si raggiungerà il santuario in processione con flanbeau e pile lungo la strada carrozzabile. Per coloro che salgono in macchina partenza prevista per le 21.45. Alle 22.30 si terrà la santa messa, mentre alle 23.30 vi sarà il rinfresco e brindisi di capodanno intorno al falò con vista sullo spettacolo pirotecnico. In caso di pioggia la serata si terrà alla chiesa di Roverino Natività di Maria S.S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.