Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, striscione di protesta di Casa Pound nel quartiere di Roverino

E' stato affisso questa notte dai militanti di destra che si ispirano al fascismo

Più informazioni su

Ventimiglia. Incursione la scorsa notte del movimento di ispirazione fascista Casa Pound nel quartiere di Roverino. I militanti del partito politico di destra hanno affisso uno striscione di protesta per segnalare la propria indignazione nei confronti della situazione di degrado in cui versa da diverso tempo il quartiere.

“Basta degrado e immigrazione, riprendiamoci Ventimiglia” è questo il testo scritto nella notte dai militanti ventimigliesi di CasaPound Imperia.

“Ventimiglia è da troppo tempo ostaggio di criminalità e degrado – spiega il responsabile provinciale di CasaPound Imperia Matteo Diana a causa di un selvaggio e folle fenomeno migratorio di cui l’attuale classe politica è complice”.

“Gli immigrati – continua la nota – responsabili dell’imbarbarimento del quartiere di Roverino avranno anche il benestare di sinistre e istituzioni religiose ma non avranno mai quello della cittadinanza Ventimigliese, ormai provata da questa situazione di totale insicurezza.

Chiediamo dunque all’imministrazione – conclude CasaPound – provvedimenti strutturali atti a sanare il contesto di estremo degrado in cui versano molti quartieri di Ventimiglia tra cui quello di Roverino; difficilmente criticità simili potranno essere risolte intensificando semplicemente il pattugliamento delle forze dell’ordine come recentemente è stato fatto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.