La situazione

Ventimiglia, i vigili del fuoco salvano 5 migranti intrappolati nel fiume Roja

Gli uomini del 115 dispiegati su tutto il territorio per decine di interventi

Ventimiglia. Hanno rischiato la pelle 5 migranti che avevano trovato rifugio sotto il ponte ferroviario all’altezza del passaggio a livello di via Tenda.

Le operazioni di recupero, ad opera dei vigili del fuoco, hanno imposto la chiusura della strada, che adesso però è stata riaperta.

Sono invece decine gli interventi che stanno impegnando gli uomini del 115, alle prese su tutto il territorio provinciale. Tanti gli alberi che, complice il forte vento, si sono abbattuti al suolo. Poi tetti scoperchiati, linee elettriche e antenne della telefonia danneggiate dalla caduta di rami.

I centri più colpiti sono la città di frontiera, Bordighera, Sanremo. A Ceriana sono state evacuate una ventina di famiglie su ordine del sindaco Bruna Rebaudo. A Badalucco invece un rudere abbandonato è franato sulla strada provinciale che conduce a Triora.

Sempre a Ventimiglia è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia la frontiera bassa di Ponte San Ludovico.
Nell’entroterra imperiese invece è allerta gialla per per neve. Ancora nella città dei fiori la mareggiata ha costretto al divieto di circolazione sul Porto Vecchio (zona baretti) e a Porto Sole le onde stanno scavalcando la diga del molo lungo (video).

Rimane difficile la situazione della circolazione ferroviaria. Sono fermi infatti tutti i treni che da Genova dovevano dirigersi verso il confine.

L’allerta meteo rimane Arancione sino a domani mattina alle 9. Si trasformerà in gialla dalle 9 alle 15, per poi tornare verde nel pomeriggio di martedì.

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Allerta arancione
Ventimiglia, i migranti sfollati dal greto del Roja tornano alla chiesa delle Gianchette. In forse l’utilizzo della stazione
I danni del maltempo nell'imperiese
Allerta arancione
Il riepilogo della giornata in provincia con tutti i video
commenta