Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, feci e urina nel sottopassaggio: “In apnea per andare a prendere i bambini a scuola” foto

Una situazione ormai insostenibile

Più informazioni su

Ventimiglia. Da diverse settimane per andare a prendere i bambini a scuola servono i polmoni di un sub per percorrere in apnea il sottopassaggio che conduce in via san Secondo e permette di raggiungere le scuole di Santa Marta. Qui ogni giorno si recano le famiglie di circa 150 bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia e quella primaria (ex scuola elementare). Ma non sono solo bambini, genitori, nonni e residenti ad utilizzare il sottopassaggio ferroviario (al momento passaggio obbligato per raggiungere la scuola): a farlo sono anche numerosi senza tetto, che lo hanno scelto quale servizio igienico.

sottopassaggio ventimiglia

Alcuni cittadini hanno segnalato il problema, diventato ormai insostenibile nonostante la pulizia settimanale. Oltre al fastidio di dover camminare in mezzo a urina e feci, i ventimigliesi si domandano se la situazione non rischi di diventare pericolosa dal punto di vista della salute pubblica.

sottopassaggio ventimiglia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.