Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, chiusura della frontiera di Ponte San Ludovico per manifestazione no borders

Il traffico sul valico sarà interrotto nel pomeriggio di sabato 16 dicembre a causa del corteo che partirà da Mentone

Ventimiglia. La Prefettura di Nizza ha disposto l’interdizione al traffico veicolare da e per il valico di Ponte San Ludovico nella giornata di sabato 16 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, a causa di una manifestazione no borders a Mentone.

Il 16 dicembre, infatti, i movimenti no borders francesi, tra cui il collettivo “Solidarité Migrants des Alpes Maritimes“, il coordinamento 75 dei  “Sans Papiers” e  l’associazione “Roya Citoyenne”  manifesteranno a Mentone in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dei migranti“, prevista per il prossimo 18 dicembre, per chiedere più diritti per migranti e rifugiati e per promuovere l’abolizione delle frontiere e dei “muri anti-migranti”.

Attesi alla manifestazione di sabato alla frontiera di Ponte San Ludovico anche alcuni gruppi di no borders italiani.

Intanto, un gruppo di cittadini di Mentone ha lanciato su internet una petizione per fermare la manifestazione al confine tra Italia e Francia, chiedendo ai cittadini di ‘telefonare in massa’ al municipio di Mentone per esprimere la loro “legittima rabbia di fronte al caos che si annuncia”.

A quanti volessero raggiungere la città di Mentone nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, in concomitanza con la manifestazione sulla frontiera italo-francese, è consigliato l’uso dell’arteria autostradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.