Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Va in pensione Domenico “Mimmo” Cammareri: l’infaticabile netturbino di Bordighera foto

27 anni di carriera: amato e rispettato da amministratori e cittadini

Bordighera. Dopo 27 anni alla Docks Lanterna, va in pensione dal 1 gennaio 2018 Domenico Cammareri, per tutti Mimmo.
Calabrese originario di Terranova, Mimmo si è trasferito a Ventimiglia, dove risiede tutt’oggi, da giovanissimo.
Ha iniziato la sua carriera all’interno della ditta che gestisce l’igiene urbana a Bordighera da semplice operaio, spazzando il lungomare Argentina. Viste le sue capacità e il suo essere instancabile, negli anni è salito di ruolo, raggiungendo l’apice della carriera e diventando il capo del servizio di igiene urbana nella città di Bordighera.

Sempre operativo, il netturbino non ha mai smesso di essere in prima linea nonostante la qualifica ricoperta: durante le alluvioni e in caso di qualsiasi emergenza, Mimmo Cammareri era presente a coordinare i suoi uomini e lavorare sodo.

Apprezzatissimo dagli amministratori comunali che si sono succeduti in questi 27 anni, per il suo essere gioviale e sempre con il sorriso, Mimmo è amato anche dai cittadini, che dal 1 gennaio non lo vedranno più alla guida di un mezzo della Docks Lanterna o, instancabile, al lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.