Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una foto di Bebe Vio dell’imperiese Benedusi finisce in copertina su “Panorama” fotogallery

La campionessa ha ringraziato il fotografo con un messaggio Whatsapp dal Giappone

Imperia. A scattare la foto è stato l’imperiese Settimio Benedusi. Un’immagine che è finita sulla copertina di Panorama. Ritrae Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, detta Bebe, la schermitrice e conduttrice televisiva italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale

Benedusi si è detto “contento e orgoglioso” del lavoro svolto con la campionessa “Bebe”. “Avere a che fare con lei e la sua famiglia è un enorme privilegio.
Una piccola cosa per raccontare come è lei, Bebe Vio: in questo momento è in Giappone, le mandano in anteprima questa copertina e lei mi manda un messaggio vocale su Whatsapp ringraziando e complimentando. Vi assicuro, non è una consuetudine normale. E poi un’energia e un ottimismo contagiosi. E poi una disponibilità incredibile”.

La storia di Bebe è nota. Classe 1997 Bebe, che praticava scherma sin dall’età di 5 anni, a 11 anni è stata colpita da una forma di meningite fulminante che le ha causato una gravissima infezione con necrosi diffusa agli arti per i quali è stata necessaria l’amputazione. Dopo tre mesi d’ospedale Bebe è stata dimessa e dopo un anno e mezzo è tornata a praticare scherma grazie a particolari protesi conquistando l’oro paralimpico a Rio e due mondiali. E su quello stesso numero di “Panorama”, in un pezzo a firma di Lucia Scajola, si parla anche di Paolo Arimondi, tetraplegico, molto conosciuto a Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.