Un selfie ai piedi dell’Everest per l’alpinista imperiese Lorenzo Gariano fotogallery

Una foto straordinaria scattata sotto quella maestosa montagna che aveva scalato undici anni fa in una spedizione storica

Più informazioni su

Imperia. Fa sempre un certo effetto tornare nei posti dove si è già stati tanti anni fa. E deve essere stato ancor più emozionante per l’alpinista di Poggi di Imperia Lorenzo Gariano tornare ai piedi dell’Everest e farsi un selfie a dir poco spettacolare.

“La vera impresa non è arrivare in vetta, ma inseguire i propri sogni credendo nella possibilità di realizzarli”, così aveva raccontato a Riviera24 lo scorso anno a undici anni dalla spedizione che era entrata nella storia di Lorenzo Lorenzo Gariano, 58 anni. Ha scalato l’Everest (Chomolungma, Dea madre dell’Universo Dea madre dell’Universo) ed è stato il primo alpinista ligure a farlo.

everest

Il suo selfie sotto quella maestosa montagna lo hanno visto gli amici e i parenti ora che Gariano è tornato in quella che ha sempre definito la sua seconda casa, l’Asia. La solidarietà per il popolo nepalese piegato dal terremoto che negli anni scorsi aveva distrutto moltissimi villaggi  e seminato morte anche a Kathmandu, almeno da parte sua, è sempre viva.

La foto è stata scatta nei pressi di Kala Patthar, che significa in hindi e nepalese ‘pietra nera’, è una montagna nell’Himalaya nepalese. Si presenta come un bernoccolo grosso marrone sotto l’impressionante parete sud del Pumori (7.161 m).

Più informazioni su