Quantcast

Taggia, tre brani del compositore Marco Reghezza all’interno del cd “Homenajes a Rodrigo y Tarrega”

Due brani saranno eseguiti da Bonaguri e trasmessi da Radio Vaticana

Più informazioni su

Taggia. Mercoledì 13 dicembre alle 23, con replica al mattino di giovedì 14 alle 5, andrà in onda su Radio Vaticana la trasmissione “L’arpeggione” condotta da Luigi Picardi che intervisterà il noto chitarrista Piero Bonaguri (oggi uno dei più affermati allievi di Segovia) a proposito dei suoi ultimi progetti discografici e editoriali a favore dello strumento a sei corde.

Per l’occasione verrà presentato il CD “Homenajes a Rodrigo y Tarrega” per l’etichetta congiunta DotGuitar/Utorpheus contenente 20 brani di autori contemporanei italiani e spagnoli. I brani dedicati a Rodrigo sono stati approvati dall’omonima Fondazione “Rodrigo” di Madrid che ha poi concesso il diritto dell’esclusiva della immagine della copertina del CD.

Tra i compositori, la cui musica sul CD verrà presentata, compare Marco Reghezza con tre brani, due dei quali verranno eseguiti da Bonaguri e trasmessi dall’emittente radiofonica vaticana. Il primo sarà “Como preludio” ed il secondo “Fuga su Gloriosa Domina”, brano commissionatogli nel 2015 in occasione delle celebrazioni spagnole per il 500esimo della nascita di Santa Teresa d’Avila. I brani sono disponibili anche su Itunes e altri Stores online.

Più informazioni su