Quantcast

Taggia, “Scrittori di classe”, la consegna delle pergamene agli alunni della VB dell’IC Arma foto

I ragazzi hanno vinto il concorso letterario indetto da Conad

Taggia. In mattinata presso la Sala Polifunzionale del Comune di Taggia si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni della classe V B dell‘IC Arma, vincitori del concorso letterario “Scrittori di Classe” (sezione Basket) indetto da Conad.

La classe guidata dall’insegnante Arianna Curti è stata premiata dal sindaco Mario Conio, dagli assessori Barbara Dumarte e Lucio Cava, dai consiglieri Raffaello Bastiani e Giancarlo Ceresola, dal direttore dell’Ipermercato Conad Roberto Bellini, dal consigliere di amministrazione Nordiconad Franco Lupi e dalla dirigente scolastica Anna Maria Fogliarini. A prendere parte alla cerimonia anche il sindaco delle Superiori Eugenio Bianchi il quale ha ribadito l’importanza del lavoro di gruppo complimentandosi con i giovani studenti per il grande risultato ottenuto.

“Stamattina è stato davvero emozionante” – commenta l’assessore Barbara Dumarte a Riviera24.it. “Il progetto nasce dalla proposta di un’insegnante, che noi oggi siamo lieti di vedere realizzato. All’inizio sotto la supervisione della scuola, ma poi, presi dall’entusiasmo, gli alunni lo hanno portato a termine da soli.

Hanno dimostrato non solo nel racconto ma scrivendolo che se uno si impegna ce la può fare. Così come in cucina è fondamentale il lavoro di squadra, per ottenere buoni risultati, anche con questo racconto il contributo di tutti ha fatto la differenza”.