Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, l’ex presidente di Amaie Energia Mauro Albanese nominato consulente ambientale del sindaco foto

Affiancherà a titolo gratuito il primo cittadino Mario Conio

Taggia. Era da poco andato in pensione ma per il proprio Comune ha deciso di tornare subito in sella. Mauro Albanese, ex presidente della società pubblica Amaie Energia – che si occupa della raccolta differenziata porta a porta a Sanremo, Riva e Santo Stefano – è stato infatti scelto dal sindaco Mario Conio come consulente esterno del primo cittadino tabiese, per la materia ambientale con particolare riguardo alle politiche in materia di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Il decreto di nomina specifica che Albanese – volto noto in città per essere stato anche candidato sindaco a Taggia quando “camminava insieme” proprio a Mario Conio, allora candidato consigliere – è stato scelto per essere “in possesso di particolari competenze in materia amministrativa (ha svolto per anni incarichi di vario genere all’interno della Pubblica Amministrazione) e ambientale (per aver affrontato, in qualità di consigliere delegato del CDA prima e di Presidente del CDA dopo della Società Amaie Energia e Servizi Srl, l’impostazione e la gestione del servizio di igiene urbana del Comune di Sanremo raggiungendo importanti percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti a favore della Città matuziana).”

L’incarico ha natura fiduciaria ed è a titolo gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.