Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Situazione dei torrenti a Bordighera, Ramoino: “Fino a quando continueremo a sfidare la sorte?” foto

"La pulizia dei torrenti cittadini non cessa di essere un problema solo perché la nostra amministrazione cittadina lo ignora"

Più informazioni su

Bordighera. “Fino a quando continueremo a sfidare la sorte? La pulizia dei torrenti cittadini non cessa di essere un problema solo perché la nostra amministrazione cittadina lo ignora.

I nostri torrenti sono nelle stesse condizioni in cui si trovavano qualche mese fa, quando ci spiegavano che erano state stanziate, con largo anticipo, le risorse necessarie a bandire l’evidenza pubblica per assegnare il necessario intervento autunnale di pulizia e sgombero degli alvei cittadini.

Ad oggi le condizioni dei torrenti sono quelle che qualsiasi cittadino può osservare: sporchi e pieni di vegetazione. Anzi, un intervento è stato eseguito tagliando, a livello del muretto stradale, la vegetazione a fianco del cimitero cittadino: le canne tagliate e lasciate nell’alveo del fiume, hanno mostrato proprio ieri quali conseguenze potrebbero comportare in caso di mancata asportazione: una piccola diga sotto il ponte che conduce al campo di calcio dell’Arziglia. Per fortuna senza danni. Ci è andata ancora bene, ma fino a quando?” - afferma Giovanni Ramoino del Gruppo misto – Comune di Bordighera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.