Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le canzoni di Mina allo “Swing Corner of Christmas”

Il quintetto di Yvonne Shaw sarà ospite al Palafiori di corso Garibaldi

Sanremo. Dopo il concertino inaugurale di giovedì scorso, magistralmente tenuto dal trio alassino degli Zingarò, prosegue a Sanremo lo “Swing Corner of Christmas”, rassegna organizzata dal Centro Stan Kenton sotto l’egida dell’assessorato al Turismo del Comune e con il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi.

Domenica 24 dicembre sarà la volta di un nuovo gruppo germogliato in Riviera: alle ore 16.30 sotto il portico del Palafiori di corso Garibaldi il pubblico potrà assistere alla ‘prima’ di un progetto dedicato alla grande Mina.

Il quintetto è incentrato sulla voce e sulla presenza scenica della cantante torinese Yvonne Shaw che verrà accompagnata da quattro ben noti musicisti di varia provenienza geografica ed artistica: Gabry Zeppegno al sax e flauto, Freddy Colt al piano elettrico, Claudio Citarella al basso elettrico ed Enzo Cioffi alla batteria.

Il repertorio s’intitola “Mina in jazz” e consiste in una rilettura di alcuni tra i più famosi brani della ‘Tigre di Cremona’ tratti dal suo periodo d’oro degli anni ’60 e ’70.

Yvonne Shaw è una cantante jazz che si è dedicata anche a progetti teatrali, musical, varietà, esibendosi in Italia e all’estero, su navi da crociera e in teatro, e da pochi mesi ha iniziato una collaborazione con il maestro Freddy Colt, pianista e arrangiatore che firma la direzione artistica della rassegna.

Lo « Swing Corner » proseguirà giovedì 28 dicembre con un ritorno degli Eufonika, e poi giovedì 4 gennaio 2018, sempre al Palafiori, con il trio vocale « Le Signorine », che si ispira al mitico modello del Trio Lescano, reduci da un concerto al « Blue Note » di Milano.

Tutti i concerti dello « Swing Corner » saranno integralmente trasmessi, in differita, sulla web radio Il Discobolo, raggiungibile all’indirizzo: www.ildiscobolo.net

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.