Sabato 23 dicembre

Sanremo, al via la 1° edizione della “Christmas Ride”: il tour di Natale per tutti gli appassionati di mountain bike

Ad accompagnare i biker sui sentieri del "Sanremo Bike Resort" ci saranno Manuel Ducci, Valentina Macheda e il campione di downhill, Loris Revelli

Sanremo. Tutto pronto per la “Christmas Ride”, il primo meeting invernale organizzato dalla “Sanremo Bike Resort” (SBR), l’associazione che si occupa della pulizia e manutenzione dei sentieri dell’entroterra sanremese e che dal 2015 promuove l’attività di mountain bike sul nostro territorio.

L’evento, previsto per la giornata di sabato 23 dicembre, vedrà la partecipazione di 3 ‘guide MTB’ d’eccezione, che accompagneranno gli appassionati di mountain bike di ogni livello in un tour non competitivo sui sentieri di San Romolo.

Oltre a Manuel Ducci e Valentina Macheda, i due biker ‘fondatori’ del progetto SBR e con un passato nella World Enduro Series, ci sarà infatti anche il campione di downhill, Loris Revelli.

I tre guideranno gli appassionati delle due ruote sui principali sentieri di San Romolo. Si inizia tutti insieme da “Scogli  Rossi” per testare le abilità dei biker e formare così dividersi gruppi a seconda delle capacità.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto per l’attività di pulizia e manutenzione dei sentieri, su cui ogni fine settimana si ritrovano tantissimi biker e dove molte squadre di downhill ed enduro provenienti anche dall’estero scelgono di allenarsi e testare le loro MTB.

Il ritrovo dei biker è fissato alle ore 9  presso il ristorante “Dall’Ava”, con partenza prevista per le ore 9.30.

Si inizia tutti insieme dal sentiero “Scogli  Grossi” per testare le abilità dei biker e formare così dividersi gruppi a seconda delle capacità.

I gruppi guidati da Loris, Manuel e Valentina si ritroveranno di nuovo alle ore 12 da “Dall’Ava” per un aperitivo e per la lotteria a premi. In palio ci sono una giornata di risalite con lo ‘shuttle’ di “Life Cycles”, una mascherina da freeride e una t-shirt con il logo di “Sanremo Bike Resort”.

L’iniziativa promossa dal gruppo di SBR è un’occasione per i biker di ritrovarsi prima delle feste natalizie e per valorizzare la rete di sentieri che caratterizza il nostro entroterra e che attira sempre più visitatori da ogni parte del mondo.

 

commenta