Quantcast
Il caso/1

Rotonda di Sant’Ampelio, il sindaco Pallanca e il vice Bassi smentiscono i consiglieri di “Bordighera Mia”: “Nemmeno una goccia d’acqua nel futuro ristorante”

"Mare forza 8, prova importantissima per la rotonda"

Bordighera. “Il locale di 451 metri quadrati che ospiterà il ristorante Amarea al termine dei lavori della nuova rotonda non è stato nemmeno lambito dagli schizzi dell’acqua”. Non si è fatta attendere la replica del sindaco Giacomo Pallanca e del suo vice e assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Bassi alle dichiarazioni dei consiglieri Mauro Bozzarelli e Stefano Sapino. Sindaco e vice, nel corso della giornata, si sono recati più volte all’interno del cantiere della costruenda rotonda di Sant’Ampelio per verificare le condizioni della struttura sottoposta alla furia di un mare forza 8 e della libecciata che per quasi due giorni ha tenuto sotto scacco l’estremo ponente ligure.

“L’acqua del mare ha raggiunto l’ingresso del locale di 220 mq che il Comune potrà dare in concessione annuale, magari a chi occuperà l’area demaniale con uno stabilimento”, hanno ammesso i due amministratori, “Ma il locale ristorante di acqua non ne ha vista. Le foto dei due consiglieri, però, riprendono stranamente solo il momento in cui l’onda lambisce il locale attiguo a quello del futuro ristorante, mentre non c’è nessuna immagine di quest’ultimo. Perché?”.

“Tra l’altro non c’è stato nessun allagamento”, spiegano Pallanca e Bassi, “Perché un allagamento si verifica quando si è nell’acqua. Come si vede nelle foto del materiale è arrivato nel porticato, è vero, ma quando si dichiara che è stato allagato il locale in locazione si dichiara una cosa non vera”.

“Capisco che siamo in campagna elettorale”, ha concluso il sindaco Pallanca, “Ma invito a fare delle foto che ritraggono lo stato dei luoghi. Per realizzarle, i consiglieri potevano chiamare direttamente il rup (responsabile unico del procedimento), l’ingegner Miceli, e chiedere un sopralluogo all’interno del cantiere per verificare lo stato dei luoghi”.

 

leggi anche
rotonda di sant'ampelio
Il caso
Bordighera, i consiglieri Bozzarelli e Sapino: “Nuova rotonda di Sant’Ampelio allagata dalla prima mareggiata. E ora?”
commenta