Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prelà si illumina a festa con decorazioni natalizie originali fotogallery

Una mostra itinerante di alberi e presepi rendono suggestivo il paese della Val Prino

Prelà. Già il paese di per sé è un presepe tutto l’anno. Ma in prossimità delle feste natalizie gli abitanti di Prelà, o meglio gli “Amici di Prelà”, volevano creare l’atmosfera natalizia per far festa e per coinvolgere i bambini in attesa di Babbo Natale e Gesù Bambino.

Ci sono riusciti benissimo. In ogni angolo del borgo dell’antica contea di Pietralata, in Val Prino, infatti, sono state installate numerose luminarie a forma di albero di Natale. Nel centro polivalente poi sono stati realizzati ben tre diversi Presepi. Ma non è tutto: un grande albero è stato posizionato nella piazza antistante il Comune.

Sono stati installati due grossi alberi, alti oltre due metri: uno all’ingresso e uno nella piazza del paese. Altri cinque più piccoli sono stati sistemati lungo la via. Illuminata anche la suggestiva chiesa di San giacinto. Gli alberi sono stati realizzati con cassette di legno decorate con pigne colorate. All’interno del centro polivalente ci sono altri tre presepi.

Come detto l’iniziativa porta la firma del nuovo Circolo Amici di Prelà. I volontari ci hanno messo impegno e passione. E alla fine l’operazione collettiva è diventata una mostra itinerante che è stata  realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.