Pallamano Imperia Team Schiavetti, bilancio di metà stagione del presidente Giovanni Martini

“Siamo impegnati in diversi campionati sia in Italia che in Francia”
Imperia. In questo momento di pausa dall’attività agonistica è tempo di fare il punto, un bilancio di metà stagione per il team del capoluogo del presidente Giovanni Martini.
“Siamo impegnati in diversi campionati sia in Italia che in Francia – ci riferisce lo stesso presidente – con alterni risultati, dove purtroppo diversi infortuni hanno determinato l’andamento dello stesso al quale stiamo partecipando. Ultimo in ordine di tempo quello della giovane Laura Moisello, uno dei punti di forza della squadra under 17, ed anche nel campionato PTF della vicina costa azzurra. Ma andiamo con ordine.
La squadra senior maschile nel campionato PTM ha portato a termine la prima fase nonostante sia stata falcidiata dagli infortuni di Lucio Sasso, Damiano Rossi, Luca Martini, Alessandro Riano, insomma metà squadra, ed il coach Emanuele Pappalardo ha dovuto sopperire in prima persona alle assenze partecipando anche lui a qualche gara. Determinante è stato il supporto della squadra under 19 e 17 le quali si sono fatti trovare pronte.
Quest’ultimi stanno partecipando al campionato italiano under 19 sotto la guida del tecnico Andrea Sambusida concludendo questa prima fase con un onorevole quarto posto. Gli under 15 di Gianmarco Terranova stanno ancora disputando delle gare in Francia per accedere alle prossime poule. Mentre in italiana hanno svolto un solo concentramento con una gara vinta ed una persa. Il fronte femminile vede una ricostruita squadra senior femminile intorno alle giovani under 17, con qualche rientro di alcune giocatrici più esperte ha permesso di essere presenti nuovamente nella vicina costa azzurra. Purtroppo anche in questo campionato abbiano dovuto registrare dei piccoli infortuni ad alcune giocatrici tali da condizionare i possibili risultati specialmente nel campionato under 19 femminile italiano , al quale partecipiamo lo ricordo con una formazione under 17.
Trovano posto anche i più piccoli, i nostri under 12 misti i quali partecipano a delle gare sia in Italia che in Francia ed allo stesso tempo al sabato mattina continua l’appuntamento con l’Accademia della Pallamano sotto le indicazioni di Klaudio Radovci, il quale segue come allenatore le squadre femminili e coordina il lavoro di tutti i nostri allenatori. Per noi in questo momento è un valore aggiunto a questo movimento che da anni si prodiga per la Pallamano Imperia Team Schiavetti quando ancora si chiamava San Camillo. Concludo anche se in ritardo rivolgendo a tutti gli sportivi i più calorosi auguri di buon Natale e felice anno nuovo”.