Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale in Africa per l’imperiese Maragliotti, traguardo raggiunto a Freetown fotogallery

Feste di fine anno insieme ai ragazzi di un villaggio poverissimo del Continente Nero

Più informazioni su

Imperia. Sorrisi e sguardi incuriositi di donne e uomini dalla pelle scura alla vista di quel “Discovery” carico “come un mulo” di tutte le attrezzature necessarie per allestire l’officina in Sierra Leone.

La missione, in certi giorni anche rocambolesca, di Franco Maragliotti è finita a Freetown nella Sierra Leone. Un viaggio spinto dal cuore e dall’anima per aiutare gli altri. L’imperiese Maragliotti trascorrerà il Natale nel Continente Nero insieme a bambini, donne e uomini che considera la sua famiglia. “Nonostante gli intoppi sulla strada sterrata sono riuscito ad arrivare in hotel adesso mi rilasso e domani se Dio vuole sarò a Sussex a casa”, è il suo ultimo messaggio carico di orgoglio e voglia di fare.

Franco Maragliotti era partito da Imperia e, in nave, aveva raggiunto Tangeri, in Marocco. Da lì è iniziata l’avventura che appunto lo ha portato in Sierra Leone. “Ora devo concentrarmi sul da farsi a Sussex.  Cecilia mi ha aspettato con i suoi ragazzi. E’ stata una missione in solitaria a bordo di un fuoristrada – racconta – Ho imparato molto sulle culture che ho incontrato e devo dire che ho solo conosciuto brave persone che mi hanno aiutato senza aspettarsi nulla”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.