Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il nuovo motore di ricerca degli eventi sportivi: “LiguriaSport Dove&Quando”

Uno strumento che permetterà a tutti gli Enti, Federazioni, Società sportive e Comuni di valorizzare gli eventi promossi sul territorio

Liguria. Nasce dalla sinergia tra Stelle nello Sport, il progetto che valorizza e sostiene lo sport ligure, e il Coni Liguria il nuovo servizio per il mondo sportivo ligure. Si chiama Liguriasport Dove&Quando ed è il primo Motore di Ricerca degli Eventi Sportivi in Liguria.

Uno strumento che permetterà a tutti gli enti, federazioni, società sportive e Comuni di valorizzare gli eventi promossi sul territorio. E’ già visibile all’indirizzo www.liguriasport.com/eventi con oltre 400 eventi sportivi già censiti dalla redazione.

Tutti gli addetti ai lavori del mondo sportivo saranno coinvolti per poter arrivare a censire tutti gli eventi sportivi liguri e metterli in vetrina con l’obiettivo di promuoverli alle famiglie, ai giovani, al pubblico in generale, non solo al mondo sportivo tradizionale. Il nuovo Motore di Ricerca è un servizio gratuito, aperto a tutti i dirigenti, tecnici, atleti, responsabili comunicazione che potranno censire il proprio evento direttamente all’indirizzo http://www.liguriasport.com/segnala-evento/

“LiguriaSport Dove&Quando è un aggregatoreunico e originale – sottolinea Antonio Micillo, presidente del Coni Liguria – che dobbiamo sfruttare per accrescere ulteriormente la visibilità del nostro mondo che può già contare sulle altre importanti iniziative legate al progetto Stelle nello Sport, tra cui la Newsletter ligure dello Sport, l’Annuario Ligure dello Sport che nel 2018 uscirà con l’11° edizione”.

“Invitiamo tutte le società e gli enti sportivi ma anche i Comuni e in generale tutti gli organizzatori a sfruttare questa occasione – spiegano Michele Corti e Marco Callai, autori del progetto - e segnalare direttamente i i propri eventi all’indirizzo http://www.liguriasport.com/segnala-evento/. Tutti potranno estendere questa comunicazione, dovrà esserci una viralizzazione forte per poter arrivare a ricevere segnalazioni di eventi di ogni disciplina e livello, anche quelli di nicchia”.

A pochi giorni dal 2018 arriva così una nuova importante opportunità per il mondo sportivo ligure, firmata dall’agenzia LiguriaSport.com. E l’obiettivo è ambizioso: censire per il 2018 ben 2000 eventi per poter poi stilare una statistica precisa sui numeri e l’indotto che lo sport ligure ha saputo generare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.