Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meini, Marziano e Savini pronta la terna per Assonautica Imperia

Scelte importanti per il sodalizio imperiese che organizza il raduno delle Vele d'Epoca

Imperia. Sono Enrico Meini, presidente di Confartigianato, Giorgio Marziano, commissario di Unioncamere e Marco Savini, presidente dello Yacht Club di Imperia le tre figure che questa mattina la Giunta della Camera di commercio ha indicato ai soci di Assonautica per la scelta del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Lucio Carli. L’assemblea si riunirà il 20 dicembre e uno dei tre diventerà il nuovo presidente di Assonautica, mentre gli altri due, se si seguirà quella che è una tradizione consolidata, saranno eletti vicepresidenti.

La novità assoluta e per certi versi dirompente rispetto agli schemi del passato, è rappresentata dalla presenza di un esponente dei Circoli velici del territorio, che sono poi coloro che materialmente organizzano e gestiscono le regate del Raduno delle Vele d’epoca, ma che fino ad ora sono sempre stati relegati a un ruolo meramente operativo e tecnico.

I nomi di Marziano e Savini, per i loro trascorsi, sono quelli decisamente più legati al mondo della nautica, ma questo non implica che Meini non possa avere chance di elezione. A scegliere saranno i scoi di Assonautica il 20 dicembre. In seguito il nuovo direttivo si dovrà mettere subito al lavoro per il Raduno delle Vele in programma a Imperia dal 5 al 9 settembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.