Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, caos sulla linea Genova-Ventimiglia: treni fermi e ritardi biblici

La rabbia dei pendolari e viaggiatori: "Trenitalia non ha previsto un piano di emergenza per il maltempo"

Liguria. E’ senza fine l’odissea odierna di viaggiatori e pendolari rimasti bloccati per ore sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia per l’ondata di maltempo che sta interessando il territorio savonese e che ha costretto molti convogli allo stop per gelate e problemi all’alimentazione elettrica, senza contare guasti ai locomotori.

Una situazione che ha creato pesanti ritardi e forti disagi, con i collegamenti ferroviari verso Torino e Milano rimasti a lungo in tilt.

“Bloccati da tre ore. Partiti da Albenga con un’ora di ritardo, un’altra ora fermi a Ceriale ed ora fermi un’altra ora a Loano. Non si sa quando si potrà ripartire. Ci sta tutto… Le forti piogge, le mareggiate, gli alberi abbattuti sulle linee, i blackout elettrici, quello che è inaccettabile è che Trenitalia non abbia un piano di emergenza per simili situazioni che in Liguria si verificano purtroppo spesso” racconta una delle tante viaggiatrici.

E secondo quanto appreso la situazione di disagio alla circolazione ferroviaria potrebbe continuare per tutta la giornata, con ritardi di alcune ore rispetto al tempo di percorrenza previsto. Per tanti non ci sono alternative per tornare a casa e l’attesa, oggi, potrebbe essere lunga.

Intanto, anche per la giornata di domani, non si escludono difficoltà alla normale circolazione ferroviaria, con disagi che potrebbero perdurare per tutta la durata dell’allerta meteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.