Quantcast

L’imperiese Ezio Montecucco protagonista di “Oltre il limite” su Italia Uno foto

Ogni puntata è dedicata a una differente mezza maratona internazionale

Imperia. Ezio Montecucco, 56 anni, imperiese, ex infermiere del “118” ora in servizio presso il reparto di Psichiatria è stato protagonista della seconda puntata del ciclo “Oltre il limite”, il reality sul podismo che vede abbinati, in una gara a tempo, un vip dello spettacolo, del cinema o dello sport con un atleta amatoriale.

Al suo fianco la bella ex Velina di Striscia la notizia, Giulia Calcaterra. Vulcanico, iperattivo, testardo, Montecucco è stato il primo Nip (Not important person) a partecipare alla sfida di “Oltre Il Limite”. Ezio ha sempre corso, nella sua vita, giocando per un breve periodo anche a calcio (“ma non mi piaceva, semplicemente volevo stare con gli altri”, dice). Il suo curriculum di runner spazia dalle corse campestri a scuola a un centinaio di maratone, con una passione assoluta per le lunghe distanze.

ezio montecucco

“Negli anni novanta ho iniziato con le lunghe distanze “Iron Man”, aggiunge.
Infermiere da sempre, tantissimi anni di esperienza in automedica con il 118 e ora in Psichiatria, svelerà tutta la sua carica nella sfida in coppia con l’affascinante show-girl novarese. La maratona corsa dall’inedita coppia risale allo scorso 8 ottobre in quell di Monaco, in Germania. Vincerà la sfida di “Oltre il limite” la coppia che impiegherà la somma del minor tempo. Giulia è sempre stata una sportive e le discipline estreme sono la sua passione: adora il paracadutismo ed è ex atleta di ginnastica artistica. Lo sport è da sempre suo compagno di vita: l’ha condotta attraverso sfide, l’ha portata a grandi obiettivi, le è stato vicino anche quando molte cose sono diventate difficili.

“Ho partecipato a “Oltre il Limite” perché mi piace il fatto di superare una sfida, di andare oltre i miei limiti: ogni volta che supera il limite, mi sento veramente viva, respire diversamente e sono felice”. “Oltre Il Limite’ è un programma televisivo dedicato al mondo del running. Si compone di quattro puntate, più una quinta puntata nella quale si svolgerà la sfida finale tra alcuni protagonisti. La kermesse racconterà storie – ma anche sfide – di corsa: ogni puntata è dedicata a una differente mezza maratona internazionale, dove parteciperà un personaggio famoso insieme ad un personaggio comune. Correranno 10,5 km a testa, come una gara a staffetta. Le migliori due coppie, tra le quattro, parteciperanno alla finale dell’ultima puntata.