Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Vaccarezza sul Piano di attività antincendio boschivo anno 2017

Dalla Regione un contributo di 30.000 euro a favore dei coordinamenti provinciali del volontariato di protezione civile e antincendio boschivo

Liguria. Dalla Regione un contributo di 30.000 euro a favore dei coordinamenti provinciali del volontariato di protezione civile e antincendio boschivo.

È questa la cifra stanziata durante la seduta di giovedì scorso dalla Giunta della Regione Liguria, per coprire le esigenze finanziarie relative ai costi per le attività di formazione e addestramento, acquisto di attrezzature e assicurazioni sostenute dai quattro Coordinamenti provinciali liguri.

La somma di 30.000 euro, di cui 9.360 destinati al Coordinamento di Savona, va ad aggiungersi ai 17.000 euro già erogati con la delibera di Giunta n. 805 dello scorso 6 ottobre.

“Dobbiamo assicurare – dichiara il presidente del gruppo consiliare Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza – la più ampia partecipazione delle organizzazioni di volontariato di protezione civile all’attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi. Per fare ciò, i volontari devono avere un’adeguata preparazione professionale, nonché attrezzature tecniche idonee e polizze assicurative che li tutelino per qualunque rischio. Questo contributo, che si aggiunge a quelli stanziati in precedenza, costituisce un altro sostegno concreto alla preziosissima opera svolta da queste associazioni. Il nostro territorio è una risorsa preziosa – conclude il Capogruppo – lo é altrettanto anche la tutela di chi spende tempo alla sua difesa. Maggior salvaguardia di chi difende il territorio significa maggior sicurezza per tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.