Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge sul biotestamento, Acquista (PD): “Il comune di Ventimiglia è pronto alla sua realizzazione

"Questa legge porta il nostro Paese in una Europa moderna"

Ventimiglia. Scrive il consigliere capogruppo PD, Patrizia Acquista:

“L’Italia come altre nazioni esprime con questa legge il grande rispetto per la dignità umana dalla nascita, meravigliosa, alla morte, ineluttabile. Con questa legge si restituisce ad ognuno di noi quello che mancava: essere consapevoli e unici responsabili del nostro vivere fino alla fine”.

“Quindi con una dichiarazione anticipata di volontà (DAT) del malato, assolutamente non obbligatoria, saremo liberi dunque di farlo in qualsiasi momento della nostra vita: si costruisce così un “legame” sereno innanzitutto con i famigliari e con il medico, permettendo di ricevere solo atti di amore per l’ultimo tempo di vita”.

“Questa legge porta il nostro Paese in una Europa moderna, a fianco di nazioni già patria di diritti civili fondamentali per la dignità umana. Il comune di Ventimiglia con una  pratica già  istruita dagli uffici competenti è pronta alla sua realizzazione, alla quale seguiranno incontri e dibattiti per sensibilizzare la nostra comunità su questo tema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.