Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, prendono il via le “Letture sotto l’albero”

Sei appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi che occuperanno le domeniche pomeriggio in attesa del Natale

Più informazioni su

Imperia. Domenica 17 dicembre alle 16.30 presso la Libreria Mondadori Store Imperia iniziano i pomeriggi dedicati ai giovani lettori con gli appuntamenti “Letture sotto l’albero”.

Sei appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi che occuperanno le domeniche pomeriggio in attesa del Natale:

Domenica 17 dicembre

- alle 16.30 appuntamento fisso per i più piccoli, bambini di 3/5 anni, con le letture con il Kamishibai, a cura di Nadia la Libraia. Il Kamishibai è un metodo narrativo giapponese utilizzato molto nelle scuole come strumento didattico. La libraia racconterà ai bambini delle storie attraverso il Kamishibai.

alle 17 Sara vi racconta la storia Isabella e il suo amico, dai 5 anni. Isabella è una bambina piena di fantasia e di riccioli bruni. Passa molto tempo dai suoi zii ed è sempre sola in mezzo agli adulti, senza nessun bambino con cui giocare. Un giorno conosce qualcuno di un po’ insolito che diventerà il suo migliore amico, finché all’improvviso non ne perde misteriosamente le tracce. L’autrice Sara Pellegrini è laureata al Dams, ha fatto l’educatrice, ama i bambini e attende la sua grande occasione. Sara Pellegrini si sta rivelando una promettente scrittrice di racconti e fiabe per bambini. Un suo lavoro «Isabella e il suo amico», si trova da ieri in vendita online sul sito lulu.com e alla libreria Mondadori Store di Imperia. Il volume è stato illustrato da Valeria Cafagna, disegnatrice di Milano che attualmente vive a Madrid.

– alle 18, a merenda tra miti e leggende a cura di Milla Berio, professoressa. L’evento è adatto a ragazzi dai 12 anni a 99 anni. Il racconto dei Miti si propone di indurre i ragazzi ad essere affamati di Sapere attraverso un volo rapido e piacevole in un mondo fantastico, e a volte “folle”, che può ancora dare molte risposte anche a chi vive nell’epoca di apparenti certezze. “Stay hungry stay foolish” le parole ormai notissime che Steve Jobs pronunciò a Stanford.

Verrà offerta cioccolata calda a tutti i partecipanti. L’evento è gratuito. Età consigliata tra i ragazzi dai 12 anni a 99 anni. Gli eventi sono gratuiti ed è gradita la prenotazione 0183291377

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.