Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, collaborazione tra Assessorato allo Sport e Polizia di Stato

Servirà a garantire il periodico aggiornamento professionale e la preparazione fisica delle donne e degli uomini della forze dell'ordine

Più informazioni su

Imperia. Garantire la sicurezza pubblica presuppone una costante preparazione professionale e fisica degli operatori della Polizia di Stato, chiamati ad intervenire nelle più svariate situazioni talvolta connotate da alto rischio personale. Per questo motivo è di fondamentale importanza garantire il periodico aggiornamento professionale delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

L’esigenza di mantenere un elevato livello di efficienza fisica del personale della Polizia di Stato destinato ai servizi operativi, soprattutto in un periodo storico come quello attuale, caratterizzato dall’emergenza terrorismo, rappresenta uno dei primari obiettivi del Questore di Imperia dott. Cesare Capocasa, che ha trovato nell’Assessorato allo Sport una pronta e positiva risposta, a consolidare un rapporto di leale e reciproca collaborazione.

In tale ottica, nel quadro di una consolidata collaborazione interistituzionale con il Comune di Imperia, il personale della Questura potrà fruire degli spazi della palestra comunale Maggi, per svolgere lezioni di difesa personale e tecniche-operative svolte sotto la guida di istruttori qualificati della Polizia di Stato.

L’Assessore Simone Vassallo commenta: “Esprimo grande soddisfazione per aver avviato una importante sinergia con le forze dell’ordine, impegnate nell’importante attività di formazione e addestramento, all’interno di una struttura comunale. Come assessore allo sport ritengo esemplare che le discipline sportive e la sicurezza trovino una giusta ed importante unione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.