Imperia, all’open day della Scuola Edile c’è spazio anche per il “World Disability Day”





Alunni, genitori, operatori e autorità hanno potuto assistere alle attività svolte dagli allievi all’interno del progetto “Pro.Poli”
Imperia. L’Ente SEI – CPT Scuola Edile di Imperia, in occasione dell’open day del 20 dicembre, ha aperto le porte della scuola a genitori, operatori e autorità, per mostrare le attività svolte dagli allievi all’interno del progetto Pro.Poli. (Professionalizzante Polisettoriale) che ha la finalità di inserire lavorativamente e socialmente i ragazzi disabili, grazie allo sviluppo delle autonomie personali.
Coloro che hanno trascorso la mattinata, presso l’ente di via Privata Gazzano, hanno visitato i laboratori didattici e visto all’opera i ragazzi, allo stesso tempo hanno potuto assaporare le preparazioni realizzate nei laboratori dedicati al Bar e alla Ristorazione, hanno potuto usufruire di taglio e piega nel laboratorio di Parrucchiere, hanno visitato la serra e l’orto didattico gestito dagli allievi e messo a disposizione dal Comune di Imperia, infine, hanno visitato i laboratori di falegnameria, meccanica, sartoria, elettronica e sviluppo delle autonomie.
La Scuola Edile ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento nell’ambito del “World Disability Day”