Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il riepilogo della giornata in provincia con tutti i video fotogallery

Da questa mattina Riviera24.it ha seguito l'evolversi della situazione trasmettendo gli aggiornamenti in tempo reale

#Allertaarancione. Con questo hashtag da questa mattina la redazione di Riviera24.it ha seguito live l’evolversi della situazione meteo in tutta la provincia di Imperia.

I danni del maltempo nell'imperiese

Per fortuna, nonostante il forte vento abbia complicato le cose, le decine di interventi di vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile non hanno registrato feriti.

Le situazioni più difficili a Ceriana, dove una ventina di famiglie è stata evacuata; sulla provinciale per Triora, dopo Badalucco, un rudere è franato sulla strada di collegamento e a Ventimiglia 5 migranti, accampati sotto il ponte ferroviario sul fiume Roja, sono stati salvati dai pompieri.

A Bordighera strade allagate, come in via San Lorenzo, nel centro città, dove un condominio e una palestra sono rimasti interdetti causa acqua alta.

Circolazione ferroviaria in tilt, con i treni che da Genova provengono verso la città di confine rimasti bloccati tutto il giorno.

Molte scuole, visto l’allerta arancione prolungata fino alle 9 di domattina, rimarranno chiuse anche domani.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha sottolineato la violenza delle mareggiate lungo i litorali e il gelicidio che ha provocato gravi disagi sulla circolazione dei treni.

Di seguito tutte le dirette da Arma di Taggia, Sanremo, Dolceacqua, Ventimiglia, Roverino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.