Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Ponte dell’Immacolata si apre con un evento esclusivo al Casinò di Sanremo: il concerto di Umberto Tozzi

L’artista, che ha scritto alcuni delle canzoni più ascoltate degli ultimi 40 anni di musica italiana, ripercorrerà i momenti più intensi della sua vita musicale

Sanremo. Il Ponte dell’Immacolata si apre con un evento esclusivo al Casinò di Sanremo il concerto di Umberto Tozzi, per gli ospiti del Roof Garden. L’artista, che ha scritto alcuni delle canzoni più ascoltate degli ultimi 40 anni di musica italiana, ripercorrerà i momenti più intensi della sua vita musicale. Gli ospiti del Roof Garden, domani, venerdì 8 dicembre ore 20.30, potranno ascoltare dal vivo brani come “Gloria” “ Stella stai” “gente di mare” e l’eterna “Ti Amo”.

Il Calendario Vip autunnale del Casinò ha riscuotendo ampi consensi suggellati dai numeri per l’originalità e l’esclusività delle scelte. Pochi programmi annuali possono vantare la presenta di artisti di grande livello come ha proposto e propone la Casa da Gioco sanremese.

“Il Concerto di Umberto Tozzi apre i festeggiamenti natalizi nel Casinò – sottolinea il cons. Olmo Romeo, vicepresidente di Federgioco – E’ un Ponte turisticamente importante che meritava la nostra attenzione. Mentre nelle vie cittadine si svolgerà il Sanremo Street Magic Festival, evento dedicato alla magia, che si concluderà nel teatro del Casinò, abbiamo voluto dedicare ai nostri clienti un concerto davvero esclusivo. Siamo riusciti a portare Umberto Tozzi, un artista che fa la differenza e che merita il “Sold Out” registrato”.

“Siamo molto soddisfatti degli apprezzamenti ricevuti dalla clientela per il nostro calendario Vip - afferma il direttore generale, Giancarlo Prestinoniche ha portato a Sanremo e nelle nostre sale alcuni tra gli artisti più affermati a livello internazionale, come Umberto Tozzi. Sono scelte che ci caratterizzano, che esprimono la grande attenzione che sappiamo dare ai nostri clienti. Il calendario Vip è creato, infatti, pensando a loro per offrire sempre intrattenimento di qualità che sappia trasmettere un’emozione unica”.

Con 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Umberto Tozzi ritorna dal vivo con il tour “40 anni che TI AMO” che lo porterà ad esibirsi sui palchi italiani più prestigiosi e a seguire, anche in ambito internazionale, con date in Canada, Belgio, Germania, etc. La tournée vedrà l’ artista celebrare il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso famoso il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Il Grido”, arrangiati e interpretati in una veste attuale. Oltre alle hit storiche, non mancheranno i nuovi brani contenuti nell’ultimo lavoro “Ma che spettacolo!”(2015).
Tozzi sarà accompagnato da un band di grandi musicisti; insieme a lui, Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Marco Dirani (basso), Gianni Vanni (sax) e Riccardo Roma (batteria).

Ecco il programma eventi settembre – dicembre

Venerdì 15 settembre Progetto Festival –Roof Garden

Sabato 30 settembre Chef La Mantia – Roof Garden

Sabato 13 ottobre Juke Boxe Band –Roof Garden

Sabato 28 ottobre Enrico Brignano – TEATRO

Sabato 11 novembre Gala Chef Barbieri -Roof Garden

Venerdì 24 novembre I Paipers – Roof

Venerdì 8 dicembre Umberto Tozzi- Roof

Venerdì 22 dicembre JJ Vianello e gli Intoccabili – Roof Garden

Per informazioni sugli spettacoli: tel. 0184.505543.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.