Il maltempo colpisce il ponente ligure, primi disagi nell’imperiese

11 dicembre 2017 | 11:20
Share0
Il maltempo colpisce il ponente ligure, primi disagi nell’imperiese

La pioggia e il vento hanno causato mareggiate, frane e la caduta di alberi e cavi elettrici

Ventimiglia. Continua l’allerta arancione in tutta la provincia di Imperia. Scattati i monitoraggi per fiumi e strade che negli anni scorsi hanno provocato problemi per esondazioni e interruzioniNella città di confine vi sono due pattuglie della polizia locale che stanno monitorando il territorio per verificare i possibili danni, una è disponibile per le emergenze in caso di frane ed allagamenti, mentre l’altra sta monitorando i rivi e i corsi d’acqua.

A causa del maltempo si sarebbe verificata una piccola frana in località Ville. Inoltre in tutto il territorio i vigili del fuoco stanno intervenendo per spostare gli alberi caduti sulla carreggiata e per mettere al sicuro i cavi elettrici che sfiammano. Il forte vento ha anche invaso le strade di foglie di palma e rami.

Il mercato coperto di Ventimiglia è chiuso, come stabilito dall’ordinanza emessa dal sindaco Enrico Ioculano, e ora si sta valutando se chiudere anche altre aree ritenute sensibili, come il sottopassaggio che porta al campo sportivo a Peglia.

A Bordighera invece la polizia locale, che continua a monitorare l’area, ha chiuso tutti i sottopassi che portano al mare a causa della grossa mareggiata che ha portato vie le spiagge sul Lungomare Argentina e invaso il campo sportivo di Arziglia. Fitta nebbia nell’entroterra bordigotta che impedisce una buona visibilità.