Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il chitarrista imperiese Josè Scanu protagonista a “Sereno Variabile”

E Diano Marina consegnerà al maestro un premio alla carriera

Imperia. La storica trasmissione di RAI Due “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia vedrà tra i suoi ospiti anche il chitarrista imperiese José Scanu.

La celebre trasmissione della seconda rete nazionale RAI, che andrà in onda
domani, sabato 9 dicembre alle 17, dedicherà a Genova e alla Liguria un’intera puntata e sarà una nuova occasione per promuovere Genova e il territorio, la sua bellezza, le sue offerte e le sue tante suggestioni, raccontandole a un pubblico molto vasto.

José Scanu suonerà la chitarra di Giuseppe Mazzini, di cui è il valorizzatore dal 2012 su incarico del Comune di Genova, e racconterà vari aneddoti legati a Mazzini e alla sua chitarra. Le riprese sono, infatti, state effettuate a casa Mazzini – Museo del Risorgimento – ove il prezioso strumento è custodito, e periodicamente suonato dal maestro imperiese.
Lo storico strumento è stato ospite e protagonista anche a Imperia in
occasione del 90mo della costituzione della città di Imperia il 21 ottobre 2013,quando Scanu accompagnato dalla Camerata Musicale Ligure lo suonò nella sala del consiglio comunale riunito in seduta solenne. Nel 2018 il maestro Scanu festeggerà quarant’anni di carriera artistica. Per l’occasione, il Comune di Diano Marina donerà al Maestro imperiese il primo gennaio
2018, nel corso del concerto di Capodanno nella Sala Consiliare alle ore 17.00, il “Premio alla carriera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.