Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti e aggressioni a Imperia, Gagliano: “Reagiamo contro la delinquenza”

L'ex assessore analizza gli ultimi episodi accaduti tra Imperia e Diano Marina

Imperia. Furti nelle case, aggressioni al luna park e fuori dalle discoteche. Casi gravi accaduti negli ultimi tempi a Imperia e recentemente a Diano Marina.

“Dobbiamo reagire, unire le forze, creare gruppi Whatsapp che possano affiancare, senza ostacolare, il lavoro delle forze dell’ordine”, lo dice apertamente Antonio Gagliano, ex assessore in Comune e a sua volta minacciato (ha presentato denuncia in questura ndr). “Le case svaligiate, il figlio di un consigliere e di una commerciante aggrediti. Quanta violenza. Dobbiamo affrontare il problema e fare in modo che non si debba avere paura ad uscire di casa o restare a casa ed essere derubati dei nostri affetti, delle nostre cose”, prosegue Gagliano.

“La politica faccia davvero in modo che Imperia torni ad essere una città tranquilla e che non si faccia mettere i piedi in testa da persone senza scrupoli che non rispettano né regole né l’educazione – dice l’ex assessore – Sono pronto, qualora dovessi essere eletto il prossimo anno, a chiedere misure di sicurezza incisive. Controlli del territorio più accurati e l’installazione di telecamere per frenare questa ondata di microcriminalità che ora, davvero, comincia ad assumere livelli preoccupanti”. E tra le iniziative che saranno messe in campo fin da subito “l’organizzazione, insieme ad altre persone, di controlli costanti ed efficaci sul territorio notte e giorno “tutto questo affinché non succedano più tutti questi episodi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.