Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, in mille alla “Festa delle lanterne”: tra fiaba e realtà nell’incantevole borgo dei Doria foto

L'evento verrà ripetuto annualmente

Più informazioni su

Dolceacqua. Grande successo a Dolceacqua per la “Festa delle lanterne” in chiave moderna. Un migliaio di persone presenti e un gruppo di artisti che, con costumi e uno scenario teatrale, hanno coinvolto i partecipanti a seguire un percorso tutto illuminato dove, ad ogni postazione prestabilita, c’erano ad attenderli un personaggio della favola da loro narrata, dal Babbo Natale agli Elfi alla Regina delle nevi.

Piccoli e grandi molto attenti ad ascoltare una storia suggestiva e magica, che parlava del Natale e dei doni, ma soprattutto il messaggio percepito è stato di pensare anche ai bambini meno fortunati. Per concludere la sfilata, nella piazza è stato allestito uno spettacolo con il fuoco formato da tre artisti e a fine performance i commercianti hanno offerto un rinfresco per tutti. Insomma un evento che, alla sua prima edizione, ha riscosso già un grande successo e che verrà ripetuto annualmente. Presenti anche il sindaco Fulvio Gazzola e il vice sindaco Fabio Sbraci. Si ringraziano per la riuscita della manifestazione, il Comune, Lumin’Arte di Magaton Sonia e i commercianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.