Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Distanza 0″: è uscito il primo album del cantautore di Bordighera Emanuele Gallo foto

Il disco sta per essere distribuito in tutti i negozi di musica e nelle librerie d'Italia

Più informazioni su

Bordighera. Si intitola “Distanza 0″ il primo album del cantautore, nato e residente a Sasso, Emanuele Gallo, in arte Manu. “Distanza 0″ perché ai suoi fans, sparsi in tutta Italia, l’artista è sempre vicino: con quella vicinanza fatta di emozioni che macina i chilometri grazie ad una canzone.

La passione per la musica ereditata dal padre, le lezioni di chitarra a 14 anni e poi quelle di canto a 16. E’ iniziata così la carriera, tutta in salita, del cantautore beffato più volte dal mondo discografico, che per anni gli ha fatto promesse poi mai mantenute, sbattendogli più volte le porte in faccia.

album MANU

Manu non si dà per vinto e lancia la sua musica sul web, creando un canale YouTube al quale si iscrivono centinaia di migliaia di persone: un successo clamoroso che vede Gallo protagonista nei vari eventi dedicati al mondo dei videogame e di internet. Il grande successo arriva a giugno, con la pubblicazione del video di “Distanza 0″ che conta bel 1.400.000 visualizzazioni. E poi ancora a fine settembre, con 1milione e 500mila visualizzazioni del video di Flashback. Nell’arco di meno di sei mesi, il giovane cantautore raggiunge finalmente il successo meritato ed è pronto a “mostrarsi” al mondo con il suo primo disco, edito dalla Manu Production con la produzione artistica di Fabio Moretti. E così finalmente, lo scorso 30 novembre, vede la luce l’album tanto atteso dai fans “Distanza 0″. E ora, oltre al primo punto vendita ufficiale, il negozio di famiglia nel piccolo borgo di Sasso, frazione di Bordighera, il disco sta per essere distribuito in tutti i negozi di musica e nelle librerie d’Italia. Insomma, l’obiettivo Manu lo ha raggiunto, di nuovo: la distanza è zero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.