Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disability Day, Capaciditutto dell’Anffas Onlus sbarca a Sanremo

Il primo festival sulle molteplici abilità sarà sabato 23 dicembre presso la Chiesa Valdese

Più informazioni su

Sanremo. In chiusura del mese di attività per il Disability Day, che hanno animato la Provincia di Imperia con ricche iniziative da parte di tutti gli interlocutori, istituzioni, associazioni ed eccellenze sul territorio, tra i quali la Regione Liguria, Alisa, ASL1, Distretti Sanitari di Imperia, Sanremo e Ventimiglia, relativi Comuni, Isah, Polisportiva Integrabili, Spes, e molti altri), Anffas Onlus Sanremo è lieta di completare le celebrazioni invitando la cittadinanza all’ “Anffas Capaciditutto”.

Il primo festival sulle molteplici abilità sarà sabato 23 dicembre presso la Chiesa Valdese, in via Roma 14, a partire dalle 19 con aperi-cinema e poi alle 20,15 con la serata gratuita. Anffas Sanremo incontrerà:

Il cinema:

• del regista/educatore Riccardo Di Gerlando e Sanremo-Cinema

con la proiezione dell’ultimo cortometraggio del “progetto/laboratorio Cinema-Opportunità” dal titolo: “A regola d’arte”, vincitore di numerosi premi internazionali.

Il teatro:

• dell’attrice dialettale Anna Blangetti della Compagnia Stabile Comune di Sanremo

con animazione teatrale e gli sketch preparati nel “laboratorio di teatro Anffas”

La musica:

• del coro gospel Family Band Gospel Choir con un concerto dal vivo.

Capaciditutto è un modo un po’ più esteso di fare spettacolo, inserendo eccellenze, persone e attori “nuovi” nel processo di produzione artistica in un lavoro creativo e progettuale “capace” di ammettere l’interazione con ogni tipo di personalità e livello di abilità, come “portatrice di valore” da condividere su un set, su un palco nella città!

“Si può realizzare solo ciò che può essere prima immaginato!”. Quindi Capaciditutto vuole creare “un contesto di autonomia immaginativa” in cui ogni “unicità” cittadina possa esprimersi.

Una serata in perfetto spirito natalizio ed inclusivo, secondo lo spirito del Disability Day, chiusa con il magnifico concerto gospel di una eccellenza tutta nostrana: il Family Band Gospel Choir di Vallecrosia.

La serata è interamente gratuita. Anffas offrirà anche aperi-cinema realizzato da SPES! Per ragioni di disponibilità di posti, è richiesta la prenotazione registrandosi al sito www.capaciditutto.org. Per informazioni: 0184 51.34.49.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.