Diano Castello bussa alla Regione: “I nostri uffici vanno riconosciuti come Iat”

L'istanza è stata discussa nel corso dell'ultima riunione della giunta

Più informazioni su

Diano Castello.  Il Comune di Diano Castello evidenzia una particolare sensibilità in campo turistico adottando una politica attiva per la promozione del territorio attraverso i propri uffici di informazione e accoglienza turistica.

La giunta comunale, considerato dell’esistenza della legge regionale su “Organizzazione turistica regionale” nella quale vengono definiti i criteri per la richiesta di autorizzazione dell’utilizzo della denominazione Iat per i propri uffici di informazione ed accoglienza turistica e del logo, ha deciso di presentare l’istanza per l’autorizzazione all’utilizzo della denominazione Iat. Istanza che è stata trasmessa alla Regione Liguria.

Compito dell’ente quello di aver tutte le dotazioni informatiche per fornire informazioni all’utenza mediante ricerche on line; quindi garantire un’adeguata informazione e distribuzione di materiale promozionale, anche in lingue straniere, sulle attrattive turistiche locali, sugli ambiti territoriali limitrofi e sull’intera Liguria; informare anche sull’organizzazione dei servizi, sull’offerta ricettiva e di ristorazione; sull’offerta di servizi turistici, di itinerari di visita ed escursione anche personalizzati.

Più informazioni su