Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpo grosso in un alloggio di Imperia, bottino da 50 mila euro fotogallery

Svaligiata per la seconda volta un'abitazione di viale Vittorio Veneto

Più informazioni su

Imperia. Prima sono entrati nell’appartamento della vicina, ma senza trovare nulla, poi in quella di un’impiegata storica di una oreficeria di Oneglia e, per la seconda volta nel giro di sette anni, hanno fatto man bassa di tutto quello che hanno trovato: orologi, gioielli e denaro. Un bottino fruttato ai ladri almeno 50 mila euro.

Un colpo studiato nei minimi dettagli quello compiuto in pieno giorno in viale Vittorio Veneto dietro la Prefettura quando la proprietaria non era in casa e come ricorda il suo ex marito: “Sicuramente l’hanno tenuta d’occhio prima di entrare in casa. Sono passati da una fascia e utilizzando una scala hanno prima sfondato la finestra dell’appartamento della vicina e poi quello della mia ex moglie. Hanno fatto uno scempio: tutto messo a soqquadro dai comodini agli armadi”.

E’ stata la vicina a dare l’allarme alla polizia che ha poi capito che i malviventi erano entrati anche nell’alloggio sotto dopo essere passati da una finestra. La polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo senza però trovare impronte digitali. Un altro dettaglio che fa capire che hanno agito dei professionisti dello scasso. Sette anni fa i ladri avevano preso a picconate la cassaforte. Non è da escludere che a compiere il furto siano stati gli stessi ladri che sono tornati in azione nello stesso appartamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.