La festa

Camporosso, concerto di balli folk occitani al Palabigauda

Il repertorio propone melodie e ritmi tipici delle valli piemontesi ma anche della Provenza, dell'Auvergne e di tutta l'Occitania

riviera24 -  Balli folk occitani per Natale

Camporosso. “Balbosco d’oc organizza una splendida serata con il concerto di balli folk occitani in occasione della fine dei corsi per le feste natalizie – a Camporosso. L’evento sarà venerdì 15 dicembre 2017 alle 21. L’evento è gratuito.

I balli con la musica i Sous Bois dei Roussinhol, il duo è formato da Roberto Fresia all’organetto diatonico ed Helga Niederwald al violino. Il loro repertorio propone melodie e ritmi tipici delle valli piemontesi ma anche della Provenza, dell’Auvergne e di tutta l’Occitania, nonché il folk internazionale, sempre nella ricerca di un equilibrio tra originalità e rispetto della tradizione. Sono molto apprezzati dai ballerini per la loro musica pulita e coinvolgente.

Dalle 19.15, in attesa del ballo, per chi ha piacere si farà una cena condivisa dove ognuno, se vuole, può portare qualcosa da mangiare e/o bere. Il luogo dello festa è presso il Palabigauda di Camporosso – Centro polivalente Giovanni Falcone – Sala Tigli – Piano interrato, parquet strepitoso per il ballo. Si consigliano scarpe adatte.

Come arrivarci: dalla strada statale via Aurelia a Ventimiglia, dirigersi verso Camporosso Dolceacqua. Percorrendo la strada provinciale della val Nervia. Al primo semaforo che si incontra (intersezione c.so repubblica-strada olandesi), girare subito a destra sul parcheggio (libero) adiacente.

commenta