Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sogna un “giardino per bambini” e dona al Comune il terreno per realizzarlo

La benefattrice è morta prima di veder realizzato il suo sogno

Bordighera. Un “giardino per i bambini”: era questo il sogno della signora Anna Maria Sappia che nel suo testamento ha lasciato al Comune di Bordighera un terreno nei pressi del centro storico di Sasso di 696 metri quadrati e del valore di circa 7mila euro “alla condizione risolutiva che ne faccia un giardino per i bambini entro due anni dalla mia morte”. “La signora che aveva in animo di realizzare il giardino in vita è purtroppo recentemente deceduta”, ha dichiarato in consiglio comunale l’assessore al Bilancio Silvano Maccario, prima chiedere all’assise di accettare il dono della benefattrice che verrà utilizzato, oltre che per creare il suddetto giardino, in minima parte anche per allargare la curva all’entrata della frazione Sasso in modo da rendere più agevole la circolazione di pullman e camion. 
Tutti i consiglieri presenti hanno votato a favore della pratica all’ordine del giorno ad eccezione di Luca De Vincenzi che si è astenuto.

Il giardino verrà dunque realizzato e sarà un secondo luogo di svago per i bambini per i quali l’amministrazione comunale ha deciso di creare un parco giochi nei pressi della chiesa parrocchiale: per il progetto sono stati stanziati 100mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.