Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, conferenza sulla voce di baritono nelle opere di Giuseppe Verdi

E' previsto anche l’ascolto di numerosi brani musicali tratti dalle più significative opere liriche del “Cigno di Busseto”

Più informazioni su

Bordighera. Si terrà il 4 dicembre, alle 15,30, presso la sede di dell’Unitre, in via Cadorna, una conferenza sul tema: “La corda di baritono: il baritono verdiano e il ruolo del padre”. A presentare l’incontro ci sarà il professore Roberto Criscuolo. La conferenza prevede anche l’ascolto di numerosi brani musicali tratti dalle più significative opere liriche del “Cigno di Busseto”. A questo primo incontro ne seguiranno altri due, sempre nella stessa sede dell’Unitre, che riguarderanno i seguenti argomenti: lunedi’, 11 dicembre, alle 15,30: “Giuseppe Verdi – i capolavori nascosti degli Anni di galera”; lunedi’, 18 dicembre, alle 15,30: “La sacralita’ nelle opere di Giuseppe Verdi”. L’ingresso agli incontri è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.