Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, camion carico di massi si ribalta: in serata riaperta l’Aurelia fotogallery

Dopo la rimozione di massi e mezzo, è stata bonificata la sede stradale invasa dal gasolio

Bordighera. E’ stata completamente riaperta alla circolazione in serata, la strada statale Aurelia, chiusa al traffico veicolare dalle 9 di questa mattina quando un camion della ditta Tesorini si è rovesciato sulla carreggiata, spargendo gasolio e massi sull’asfalto.

Camion ribaltato Aurelia Bordighera

A rimuovere il mezzo pesante e il suo carico sono stati gli operai della stessa “Tesorini”, in possesso dei macchinari necessari per spostare i camion in casi come questo.

L’incidente, in cui il conducente del mezzo è rimasto ferito in modo lieve, è accaduto questa mattina per ragioni ancora da chiarire: secondo le testimonianze raccolte sul posto dagli agenti della polizia locale, intervenuti insieme ad una pattuglia dei carabinieri, l’autista del camion avrebbe sbagliato la traiettoria della curva e, forse dopo aver toccato il marciapiede o il muro dall’altro lato della carreggiata, si è rovesciato su un fianco. Solo per un soffio si è evitata la tragedia: i massi trasportati dal camion, infatti, si sono riversati sulla strada e hanno quasi completamente divelto l’inferriata che separa la sede stradale da una proprietà privata. Se in quello stesso istante fosse transitato qualcuno, il bilancio dell’incidente sarebbe stato ben più grave.

Sul posto, oltre a polizia locale e carabinieri, sono accorsi i volontari di Ospedaletti Emergenza che hanno soccorso il conducente del camion e i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.