Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci Liguria: lunedì a Imperia l’inaugurazione de l’Help Desk per supportare i Comuni nella progettazione europea

Sarà presente Edoardo Rixi, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria

Più informazioni su

Imperia. Verrà inaugurato domani alle 16 presso la Sala Comuni della Provincia di Imperia, in viale Matteotti 147, lo Sportello Help Desk promosso da ANCI Liguria e Regione Liguria per fornire informazioni e supporto concreto in tema di progettazione europea ai Comuni, ma anche alle Unioni di Comuni e alle Province.

All’evento, a cui sono invitati i sindaci e gli amministratori dei Comuni imperiesi, interverranno Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia e vicepresidente di ANCI Liguria, e Pierluigi Vinai, direttore generale di ANCI Liguria.

Allo Sportello, totalmente gratuito, gli amministratori locali potranno rivolgersi per ottenere assistenza tecnica sui programmi di cooperazione transfrontaliera che coinvolgono la Liguria, con un focus specifico per i Comuni imperiesi sul Programma Italia-Francia ALCOTRA, ottenendo informazioni e aiuto in tutte le fasi, dalla predisposizione all’attuazione fino alla rendicontazione dei progetti.

L’Help Desk rientra nelle attività previste dalla convenzione stipulata tra Regione Liguria e ANCI Liguria per l’attuazione coordinata delle attività di assistenza tecnica dei Programmi di cooperazione territoriale europea 2014-2020 e conferma l’impegno e la competenza di ANCI Liguria nell’affiancare tutte le autonomie locali, con l’obiettivo di accedere alle possibilità di crescita e sviluppo che l’Europa offre al territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.