Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Seborga, come Roma, ha il suo “Spelacchio”: l’abete della piazza vilipeso sui social

Per i seborghini la battaglia è già vinta: #lospelacchiodiseborga batte Roma 5 a 0

Seborga. Poteva il principato di Seborga essere secondo a Roma? Evidentemente no, visto che sui social ora oltre al famigerato (quanto sfortunato) albero di piazza Venezia, ribattezzato “Spelacchio” dai romani per i rami radi e per essere seccato prima ancora di Natale, ora c’è un nuovo hashtag sui social: #lospelacchiodiseborga.
Davanti alla chiesetta di San Bartolomeo, alle porte del paese, si erge in tutta la sua “bellezza” un abete addobbato a festa: lo Spelacchio seborghino.

spelacchio di seborga

E se ancora non è famoso come il fratello maggiore della capitale, diventato simbolo dello spreco (48mila euro per il trasporto) e vilipeso da migliaia di persone sui social, per i seborghini la battaglia è comunque già vinta: Seborga batte Roma 5 a 0 e si dice orgogliosa di “aver vinto il primo premio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.