Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In tutta la Riviera monitorati fiumi e strade, il pericolo è il ghiaccio foto

Confermato lo stato di allerta da Cervo a Ventimiglia, chiuse le scuole

Allerta arancione in tutta la provincia di Imperia con scuole chiuse così come disposto dai sindaci che hanno firmato apposite ordinanze.  Scattati i monitoraggi per fiumi e strade che negli anni scorsi hanno provocato problemi per esondazioni e interruzioni. La protezione civile ha attivato tutte le procedure di sicurezza.

Strade ghiacciate soprattutto nell’entroterra tanto che viene raccomandata la massima attenzione. Prudenza per chi viaggia anche sulla statale 28 del Colle di Nava al confine con il Piemonte. Nella notte è crollato un casolare all’altezza di Badalucco lungo la strada provinciale per la Valle Argentina. Situazione che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.  E’ alta la vigilanza anche sull’Autostrada dei Fiori tra Ventimiglia e Savona così come predisposto dal comandante Gianfranco Crocco. Servizi attivi anche per gli ausiliari del traffico che controllano anche gallerie e caselli per contenere eventuali infiltrazioni d’acqua.

Vento forte è stato segnalato in Riviera dove nei porticcioli sono stati rinforzati gli ormeggi dove sono scattate le misure di sicurezza in caso di sicurezza. Difficile il transito sul confine di Stato per una violenta mareggiata. Sulla strada per Pantasina, entroterra del capoluogo provinciale, è crollata una tettoia in ferro ed anche in questo caso sono arrivati i pompieri.

A Imperia è vietato parcheggiare sulla Spianata ed è stata chiusa l’Incompiuta che collega il capoluogo a Diano Marina.  Dalla protezione civile è confermata l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali così come diramata dagli esperti di Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.