Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Ariston di Sanremo sbarca il musical che racconta “Aladino”

La Compagnia del Villaggio è anche impegnata in laboratori teatrali destinati ai giovani.

Sanremo. all’Ariston sbarca il musical “Aladino e la Lampada Meravigliosa”. Lo spettacolo andrà in scena alle 15 e, in replica, alle 18 e alle 21 e vedrà protagonista “La Compagnia del Villaggio”. Una parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza.

La regìa è di Luca Lovato su soggetto dello stesso Lovato e Antonio Lanzillotti. Entrambi hanno anche scritto le musiche e i testi insieme a Chiara Santagiuliana. La Compagnia del Villaggio è nata nel 2005 con l’intento di allestire musical in lingua italiana e insieme far conoscere analoghi spettacoli internazionali. Così le storie vengono narrate attraverso canto, ballo e recitazione. Molti gli allestimenti negli anni, con rappresentazioni in tutta Italia. La Compagnia è anche impegnata in laboratori teatrali destinati ai giovani. La formazione prevede contemporaneamente lo studio del canto, del ballo e della recitazione.

Questi i personaggi e gli interpreti: Aladino: Matteo Dal Ponte, Sherazade: Elena Sbalchiero,Sua Genialità il genio della lampada: Matteo Perin, Wiki la genia dell’anello: Laura Benetti; Abdel Satan: Nicola Siano, Adel Akram III, il Sultano: Andrea Rossi; Ashma, sorella del Sultano: Federica Di Maria, Jamila: Anna Giacomin, Samir: Luca Rossi, Omar: Andrea Borile, Sadeé: Chiara Allegro, Aisha e Jamal: Irene Maddalena, Shakira: Carlotta Palmieri, Malika: Serena De Giorgi.Informazioni 0183-530580.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.